Published On: Mer, Mag 22nd, 2019

Sono vip…e mangio!

Share This
Tags

di GIORGIA FIENI – Ogni giorno della nostra vita torniamo a casa dal lavoro, arriviamo in cucina e ci poniamo la domanda: “Cosa mangio?”. Una volta deciso, prepariamo la ricetta, ci sediamo a tavola e mangiamo. A volte arriva qualche complimento, ma a volte no: tutto passa sotto silenzio, assorbito dagli eventi del giorno o da qualche programma televisivo.
Cucina un vip, e apriti cielo. Per il numero di maggio di Vogue UK Kate Moss, la guest editor del mese, si è messa in topless (e fin qui niente di strano) e ha presentato uno show cooking in cui preparava un pollo arrosto…e questo sì che è bizzarro: “la magrezza che cucina!”. Kate, famosa per il suo fisico longilineo ai limiti dell’anoressia, credo abbia mangiato pochi polli in vita sua…e che ne abbia cucinati ancora meno, pure se qui se la cava fra patate, broccoli e gravy sauce.
Non è l’unica. Anni fa Madonna fu portata da David Letterman a mangiare fuori e fu un grandissimo evento perché la più grande popstar del mondo era in una comunissima pizzeria a mangiare una comunissima pizza!!! Pochi mesi fa invece Oprah Winfrey, durante il suo show, è sbottata in un “Io amo il pane!”, confessando in tal modo quanto sia difficile stare lontano dai carboidrati, e tutti i giornali ne hanno parlato. Infine, sono molti i libri di ricette scritti da personaggi famosi che non sono chef professionisti e che non basano su questo la propria carriera, come Alicia Silverstone, Eva Longoria, Sophia Loren, Serena Autieri…tutti volumi pubblicizzati e venduti in gran numero di copie.
Sono solo pochi esempi, ma indicativi per segnalare la nuova, e corretta, tendenza alimentare. I vip sono coloro che più spesso guardiamo e da cui siamo influenzati, per cui uno stile di vita corretto è ciò che dovrebbero insegnarci e finalmente si sono decisi a farlo. Molti di loro, come Gwyneth Paltrow e Michelle Obama, sono sempre in prima fila quando si tratta di cibo nutriente e sano, altri, come Taylor Swift e Blake Lively, si fanno immortalare mentre mangiano dolci…come a dirci che sgarrare ogni tanto è permesso. È giustissimo poi che mettano il loro volto pure in video di ginnastica: per prima lo ha fatto Jane Fonda, poi sono arrivate le supermodel Cindy Crawford e Claudia Schiffer e oggi Ellie Goulding e altre nuove starlet partecipano ad app di fitness.
Mangiare bene e seguire un buon programma di allenamento ci permette dunque di poter ogni tanto “uscire dal seminato” e goderci qualche golosità…senza sensi di colpa…e se ci riescono i vip potete farcela anche voi!

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette