Published On: Lun, Lug 29th, 2019

Tour: Bernal in trionfo, ultima tappa a Ewan

Share This
Tags

Terzo successo di tappa in questa edizione per l’australiano

Egan Bernal ha vinto a 22 anni la 106/a edizione del Tour de France: è il primo colombiano nella storia a riuscire nell’impresa ed è anche la maglia gialla più giovane della storia. Sul podio, ai suoi piedi, il gallese Geraint Thomas, campione uscente e secondo classifica, ma anche l’olandese Steven Kruijswijk, terzo. La 21/a e ultima tappa della corsa francese, disputata sui 128 chilometri che collegano Rambouillet a Parigi, è stata vinta allo sprint dall’australiano Caleb Ewan, al terzo successo.

“Avrò bisogno almeno di un paio di giorni per assimilare questa vittoria. E’ incredibile. Ho superato l’ultimo il traguardo insieme con i miei compagni di squadra e poi ho visto la mia famiglia”. Queste le prime parole a caldo del vincitore del Tour de France, Egan Bernal. “Sono orgoglioso di essere il primo colombiano a vincere il Tour – ha aggiunto -. Quanti miei connazionali hanno provato a vincerlo, tanti ottimi ciclisti… Credo sia normale che tanti miei connazionali siano emozionati per questo. Ora voglio solo andare a casa, stare tranquillo con la mia famiglia per godermi questo momento e assimilare quanto è successo. Con calma, poi penserò al prossimo obiettivo”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette