Published On: Lun, Set 9th, 2019

Iscrizioni aperte al Coro di voci bianche del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

Share This
Tags

Il Coro di voci bianche del Boito è aperto a tutti gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado. Audizioni giovedì 26 settembre e mercoledì 2 ottobre 2019.

 

Riaprono le iscrizioni al Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, rivolto a tutti gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado e finalizzato a offrire ai bambini dai 6 anni in su una delle esperienze musicali più immediate e coinvolgenti. Cantando in coro, infatti, si superano incertezze, si crea senso di squadra, si acquisiscono competenze musicali e ci si diverte. È per questo che cantare in un coro in età scolare aiuta lo sviluppo del bambino. Le lezioni  avranno luogo il lunedì dalle 17 alle 18.30 presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” (Via del Conservatorio, 27/A). In caso di alto numero di adesioni, verrà attivato un corso anche il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30, sempre in Conservatorio.

 

Per iscriversi è necessario sostenere una piccola prova attitudinale, prevista nelle giornate di giovedì 26 settembre 2019 o mercoledì 2 ottobre 2019, sempre alle 17.30 nell’Aula 22. Per l’iscrizione è richiesto un contributo annuale di € 120,00. Il modulo per la domanda d’ammissione è disponibile presso la segreteria del Conservatorio “A. Boito” (aperta al pubblico il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 13.00; il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00), oppure può essere scaricato alla pagina www.conservatorio.pr.it/coro-di-voci-bianche. Tale richiesta va compilata da un genitore e consegnata in Segreteria o inviata via mail all’indirizzo segreteria.didattica1@conservatorio.pr.it.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Docente del corso e il Tutor del Conservatorio ai seguenti recapiti: ilaria.poldi@conservatorio.pr.it, tutor@conservatorio.pr.it.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette