Published On: Mar, Ott 15th, 2019

Paul Morocco & Olé! – sabato 19 ottobre Teatro Arena del Sole Roccabianca

Share This
Tags

con Paul Morocco, Rubén Alvear e Miguel Sotelo

 

Di nuovo in Italia dopo una lunga tournée internazionale, torna Paul Morocco con Rubén Alvear e Miguel Sotelo nello spettacolo di teatro comico-musicale “Paul Morocco & Olé!”. Uno show spumeggiante, coinvolgente e travolgente che parla di flamenco in modo assolutamente originale, comico e quasi dissacrante, con un coraggio e un’arguzia tali da rendere il tutto straordinariamente avvincente. Durante una performance di flamenco ecco Paul Morocco il “guastatore” che, con goffaggine intelligentemente studiata, interrompe i numeri musicali, ridicolizza il “machismo” esasperato del flamenco e trova mille modi per smitizzare la rigorosa espressività dei compagni soprattutto nelle interpretazioni alla chitarra classica. Sospeso tra la figura del clown e quella dell‘intrattenitore un po‘ maldestro, il leader del gruppo impone i suoi ritmi e le sue invenzioni, si moltiplicano così le occasioni di divertimento che si fanno sempre più esilaranti e coinvolgenti. Notevoli le recensioni che lo spettacolo ha avuto in tutto il mondo: “Questi tre artisti non sono solo divertenti, ma hanno anche un enorme talento musicale. Le loro potenti prestazioni combinano situazioni frenetiche e bizzarre, quasi surreali oltre la follia.” (The Daily Telegraph, Regno Unito).

 

Mattatore assoluto, Paul Morocco, al secolo Williams, nasce in America da un padre militare della Virginia e da una madre ebrea marocchina, Miss Casablanca nel 1950. Muove i primi passi come artista a Londra nel 1978 a Covent Garden, e da lì ha avuto inizio la sua leggenda. È approdato in tutta Europa e poi dalla strada è passato al teatro, improntando il suo modo di fare spettacolo sul romanticismo circense, sui toni fiammeggianti del cabaret uniti all‘informalità della commedia classica. Ma la sua passione è il flamenco ed è proprio su questo che si è sbizzarrito, fino a inventare una formula unica e innovativa e a creare la più sovversiva celebrazione di questo genere artistico. Lo spettacolo è nato nel 1993 e da allora è divenuto un work in progress, a cui Paul sempre lavora, aggiungendo, modificando, portando ulteriori arricchimenti.

 

video di presentazione dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=3QVNx6o1ylk

 

sabato 19 OTTOBRE ore 21.15

ingresso 18 euro

prenotazioni e informazioni 339.5612798

www.teatrodiragazzola.it

 

 

 

 

Riprende al Circolo Arci Faraboli di Roccabianca il ciclo di serate che allieteranno il dopoteatro dell’Arena del Sole. Uno spettacolo post-spettacolo: musica, atmosfera accogliente e divertimento. In questa prima data sarà ospite Matteo Papini. Autore e cantautore di lunga carriera che ha collaborato con molti artisti italiani (come Andy dei Bluvertigo), proporrà una vasto repertorio di cantautorato italiano. Il menù delle serate da quest’anno si arricchisce di deliziosi salumi, tra cui l’eccellenza della bassa: sua maestà il Culatello.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette