Published On: Lun, Nov 4th, 2019

Fiorentina-Parma 1-1: Castrovilli risponde a Gervinho

Share This
Tags

Gli emiliani sbloccano la sfida al 40′ con un contropiede dell’ivoriano, il centrocampista replica di testa al 67′

Finisce con un pareggio il match del Franchi, dove Fiorentina e Parma chiudono sull’1-1 una gara sostanzialmente equilibrata. A passare in vantaggio sono gli emiliani, che al 40′ sfruttano un contropiede per colpire con Gervinho. Nella ripresa la squadra di Montella risponde con il colpo di testa di Castrovilli, bravo a superare Sepe grazie a un cross di Dalbert (67′).

Non è ancora il momento per il salto di qualità della Fiorentina, che contro il Parma fallisce la grande occasione per salire a quota 18 punti (sarebbe stato l’aggancio al Napoli) e avvicinarsi alla zona Europa. La squadra di D’Aversa lascia l’iniziativa alla Viola, che però non ha spazio né energie per sfondare la doppia linea emiliana. L’idea degli ospiti, in campo con il tridente rapido Karamoh-Kulusevski-Gervinho, è molto semplice: chiudere con ordine e ripartire a tutta sulle corsie laterali. Una strategia che viene premiata al massimo al minuto 40, quando Chiesa perde palla sulla trequarti e Kucka è bravo a innescare Gervinho a sinistra: l’ivoriano ha spazio per galoppare e poi trafiggere Dragowski in uscita.

La Fiorentina, che riesce a rendersi pericolosa per la prima volta con Boateng al 54′ (destro a lato di poco), cambia faccia con l’ingresso in campo di Vlahovic al posto di Ghezzal. Montella passa infatti al 3-5-2 con Chiesa e Dalbert esterni e il baricentro si alza sensibilmente. Il contropiede emiliano resta un problema (Dragowski al 57′ salva su Gervinho), ma dalla metà campo in avanti è tutta un’altra storia e non a caso, al 67′, Castrovilli trova spazi e tempi giusti per il colpo di testa che timbra l’1-1 definitivo. Un pareggio che muove la classifica del Parma, che con 7 punti di vantaggio sulla terzultima può vedere il bicchiere decisamente mezzo pieno.

fonte sportmediaset

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette