Published On: Mer, Nov 27th, 2019

Parma tra le prime dieci città dell’ICity Rank 2019

Share This
Tags

Il rapporto ICity Rank 2019, presentato oggi a Roma al Forum PA, mette Parma tra le prime dieci smart city italiane.

 

Parma è tra le prime dieci smart city italiane: il rapporto ICity Rank 2019, presentato oggi a Roma al Forum PA che si concluderà nella giornata di domani, posiziona la nostra città tra le prime 10 città italiane più smart tra i 107 Comuni capoluogo presi in esame.

Gli indicatori analizzati dalla ricerca sono: la solidità economica, la mobilità sostenibile, la tutela ambientale, la qualità sociale, la capacità di governo, a trasformazione digitale.

Se le prime tre classificate sono Milano, Firenze e Bologna, le altre sette protagoniste della decade virtuosa (Bergamo, Torino, Trento, Venezia, Parma, Modena e Reggio Emilia) riportano risultati paragonabili al terzetto di testa in molti degli indicatori analizzati.

“L’ottava posizione conquistata da Parma – commenta l’assessora all’Innovazione tecnologica Ines Seletti – è un ottimo risultato che rende merito anche agli eccellenti risultati riguardo la trasformazione digitale: la nostra città si conferma un esempio da seguire anche per altre città di dimensioni intermedie che vogliano essere all’avanguardia e al passo con i tempi”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette