Published On: Gio, Dic 19th, 2019

Di nuovo percorribile la Strada provinciale 84 di Carobbio

Share This
Tags

Di nuovo percorribile la Strada provinciale 84 di Carobbio Dopo il consolidamento del versante. Permangono alcuni restringimenti, occorre moderare la velocità e guidare con prudenza. Bertocchi:”E’ massimo l’impegno della Provincia per garantire la percorribilità delle strade.”

 

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che da oggi è di nuovo percorribile la Strada provinciale n. 84 di Carobbio.

Si sono infatti conclusi i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del versante a monte della strada, mediante l’installazione di nuovi “pannelli armati”, che hanno coperto le reti paramassi danneggiate.

Per il trasporto dei pannelli alla sommità della frana è stato necessario utilizzare un elicottero.

 

Sulla strada sono però ancora presenti cedimenti della carreggiata, e saranno necessari alcuni ulteriori lavori di ripristino.

Permangono perciò alcuni restringimenti, e si raccomanda di moderare la velocità e guidare con prudenza.

 

”La Provincia impegnata al massimo per garantire la percorribilità delle strade, servizio essenziale per i cittadini – dichiara il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi – E ringraziamo i nostri tecnici, che sono sempre presenti, senza risparmio di energia.”

 

Nella foto: l’elicottero utilizzato per trasportare i “pannelli armati” alla sommità della frana

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette