Published On: Lun, Dic 9th, 2019

Piazza Garibaldi si veste di luci

Share This
Tags

Con l’accensione dell’albero di Natale

 

Un vera festa quella che ha riunito moltissimi parmigiani nel cuore della città per il tradizionale momento dell’accensione dell’albero di Natale.
Le lucine brillanti, i canti natalizi, il presepe e la dolcezza del panettone hanno fatto da cornice ai saluti istituzionali del sindaco Federico Pizzarotti che, insieme all’intera Giunta, ha illuminato l’abete addobbato a festa.

Don Luigi Valentini ha portato i saluti del Vescovo alla città ricordando l’importanza di rinnovare il messaggio che il Natale porta a ognuno di noi. Quest’anno, con la collaborazione della Diocesi, è stato allestito anche un presepe all’ingresso del Municipio inaugurato proprio questa sera e rimarrà per tutte le festività Presente anche l’assessora del Comune di Asiago Monica Gios città che da alcuni anni dona a Parma l’abete.

L’assessora ha portato i saluti della sua città e ha rinnovato il grande piacere di essere nuovamente presente a questo momento simbolo dell’inizio delle festività che ci porteranno al Natale: “L’abete per le nostre montagne è il simbolo della vita, della forza, della capacità di resistere alle intemperie. Lo scorso anno abbiamo perso tre milioni di abeti, i nostri alberi ci hanno insegnato molto salvandoci la vita. Doniamo non solo un abete alla vostra città, ma tutti i valori che porta con sè”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette