Published On: Mar, Dic 1st, 2020

Didattica in presenza

Share This
Tags

Il Sindaco e l’Assessora alla Scuola hanno incontrano i due studenti del Romagnosi che, nei giorni scorsi, in un sit-in davanti alla scuola, hanno auspicato il ritorno alla didattica in presenza. Con loro anche il Preside.

w1 Sindaco Seletti Studenti Romagnosi 3.jpg

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, e l’Assessora alla Scuola, Ines Seletti, hanno incontrato, questa mattina in Municipio, Chiara e Mattia, studenti del Romagnosi che nei giorni scorsi hanno fatto un sit-in davanti alla scuola per ribadire l’importanza della didattica in presenza. Con loro anche il Dirigente Scolastico del Liceo Classico Romagnosi, Guido Campanini.

Si è trattato di un incontro franco e costruttivo in cui gli studenti hanno rappresentato le loro istanze legate principalmente alle limitazioni che la Dad – Didattica a distanza – comporta per i giovani, soprattutto nei rapporti umani e personali tra gli stessi studenti ed il corpo docente. Hanno ribadito la necessità di tornare in classe in sicurezza quanto prima. La protesta “Schools for future” è partita nei giorni scorsi da Torino e si fonda sul principio che andare a scuola è un diritto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 15-01 al 26-01-21





Video Zerosette