La squadra della Gioco Polisportiva ha giocato la partita che farà la storia del sittingvolley.

La squadra femminile Cedracri Sitting Volley Giocoparma ha appena concluso i Campionati Italiani presso il Centro di Preparazione Olimpica Coni di Tirrenia salendo ancora una volta sul podio.

 

Le ragazze hanno vinto le prime due partite dei gironi senza troppa difficoltà (2-0). Anche la terza partita del girone è iniziatabene portando a casa il primo set. Nel secondo set cè stata più resistenza da parte delle avversarie, ma la squadra della Gioco Polisportiva ha conquistato la semifinale con una bellissima rimonta.

 

Sabato pomeriggio, la semifinale contro la squadra di Roma. Partita molto difficile, le ragazze erano un po stanche dalle partite della mattina e hanno perso il primo set, ma si sono rifatte nel secondo e vinto il terzo. La squadra si è guadagnata la finale!

Oggi la finale: Cedracri Sitting Volley Giocoparma contro il Dream Pisa, squadra in carica e detentrice dello scudetto italianoper ben tre volte consecutive.

Partita molto combattuta. Dream Pisa ha vinto il primo set, ma il Cedacri Sitting Volley Giocoparma si è aggiudicato il secondo. Le ragazze della Polisportiva Gioco hanno difeso con grande tenaciagli attacchi della squadra avversaria che ha segnato lultimo set decisivo.

È la seconda volta che Cedracri Sitting Volley Giocoparma arriva sul secondo gradino del podio, ma questa volta è diverso. Questa coppa ha un sapore agrodolce per la squadra non è mai belloperdere ammette l’allenatore Fabio Marmiroli , ma abbiamofatto sudare Pisa, la squadra composta per la maggior parte da ragazze della nazionale italiana. Nella mia testa preparavo la partita contro il Dream Pisa da due anni. Le ragazze erano un potese al primo set, ma sono state bravissime giocando al meglio nel proprio ruolo. Sono orgoglioso, vincere un set contro di loro e giocarne un altro alla pari è un buon campo base da cui partire perpreparare il prossimo campionato.

La squadra di Parma ha segnato la storia del sitting volley portando a casa un set contro il Dream Pisa, squadra che non aveva mai perso un set ai Campionati Italiani.

Link per rivedere la finale: https://www.youtube.com/watch?v=XrrICEFQCTE&feature=youtu.be

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: