La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sabato 5 giugno  2021 verranno eseguite le operazioni di taratura e collaudo dell’impianto di monitoraggio installato sul ponte sul Po di Colorno – Casalmaggiore.

Il ponte sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalle ore 8 alle 18 di sabato, le operazioni proseguiranno per  l’intera giornata durante la quale saranno fatti transitare sul ponte diversi autocarri con peso diverso e velocità nota al fine di tarare la strumentazione posata.

Alle ore 10 si svolgerà un sopralluogo per assistere alle prime prove, a cui prenderanno parte il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi,  con il Dirigente del Servizio Viabilità ing. Gianpaolo Monteverdi, esponenti della Provincia di Cremona e dell’ANAS, i Sindaci dei Comuni rivieraschi.

La progettazione preliminare del nuovo ponte sta procedendo da parte della Provincia di Parma, con la collaborazione del prof. Pier Giorgio Malerba, già docente del Politecnico di Milano, mentre continua la collaborazione tra Provincia di Parma e ANAS per stabilire le modalità di completamento del progetto e le modalità di finanziamento e costruzione della nuova opera.
Al sopralluogo saranno presenti anche i progettisti incaricati dalla Provincia per stabilire la tipologia della nuova opera.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: