The Duke and Duchess of Cambridge with Prince George and Princess Charlotte attending the Easter Mattins Service at St George’s Chapel at Windsor Castle in Berkshire. Picture date: Sunday April 17, 2022. PA Photo. See PA story ROYAL Easter. Photo credit should read: Andrew Matthews/PA Wire

Kate Middleton è stata la protagonista indiscussa della Pasqua 2022. Con la regina Elisabetta assente, a Windsor è stata lei, con William e i figli George e Charlotte, ad attirare l’attenzione di sudditi e media (foto: AP)

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, i Reali hanno ricominciato a vivere la Pasqua in pubblico. Un vero e proprio ritorno alla normalità, sancito dalle immagini che sono circolate ieri e che ritraggono i vari membri delle Royal Family – in primis, Kate Middleton – impegnati nel celebrare la ricorrenza.

Kate Middleton: la prima Pasqua senza la Regina Elisabetta

Nel Regno Unito i Royal hanno vissuto una Pasqua un po’ particolare. Non solo perché è la prima senza il principe Filippo,  ma anche perché, quest’anno, la festività è stata celebrata senza la presenza in pubblico della Regina Elisabetta. Come anticipato qualche giorno fa da Buckingham Palace, infatti, la sovrana ha rinunciato ad andare a messa alla St.George’s Chapel insieme ai vari membri della famiglia, preferendo vivere la cerimonia lontano dai riflettori in una cappella privata del Castello di Windsor. I motivi? Di salute. Non è un mistero che il Covid abbia indebolito parecchio la monarca, che deve ora risparmiare le energie per i festeggiamenti del Giubileo di Platino previsti per il prossimo giugno.

Ad aprire il corteo verso la St.George’s Chapel, dunque, sono stati il principe William e Kate Middleton, per la prima volta con i figli George e Charlotte, seguiti da dal principe Edoardo con la moglie Sophie di Wessex e i figli James e Louise. Insieme a loro Zara e Mike Tindall con la figlia Mia, Peter Phillips con le figlie ed Eugenia di York. Questa volta, però, nessuna attesa davanti alla chiesa, aspettando di vedere la Regina Elisabetta scendere dall’auto per fare la riverenza al passaggio di Sua Maestà (nel 2018 Kate Middleton, in questa occasione, ruppe il protocollo come vi abbiamo raccontato qui).

Grandi assenti – ma non è una sorpresa, visto che non ci sono mai, anche il principe Carlo e Camilla, che si sono limitati a pubblicare su Instagram un messaggio di augurio pasquale, rendendo omaggio, in particolare, a coloro che aiutano i rifugiati.

Charlène di Monaco per Pasqua torna nella foto con marito e figli

Charlene di Monaco e la Pasqua a casa con Alberto e i figli

A sorprendere, in questa Pasqua 2022, anche Charlene di Monaco, che per la prima volta torna a mostrarsi in pubblico. Ieri sono state diffuse sui social, infatti, tre immagini della principessa, lontana dai riflettori da quasi sei mesi. Da quando, vale a dire, era tornata a Monaco dopo il periodo ri riabilitazione in Svizzera.

In un’immagine si vedono prima Charlene e Alberto di Monaco con i gemelli Jacques e Gabriella a messa nella cappella privata di famiglia (la scelta presumibilmente legata alla fragilità della principessa e al fatto che il principe, qualche giorno fa, ha contratto il Covid). Poi, i quattro in posasul prato – presumibilmente nel giardino del Palais Princier.

Felipe e Letizia di Spagna: Pasqua in famiglia a Madrid

Contro ogni aspettativa, Letizia di Spagna, invece, non è andata a trascorrere la Pasqua a Palma di Maiorca. In molti lo davano per scontato, essendo una tradizione della Royal Family spagnola. Sabato scorso, invece, la regina, il re sono state in un centro per i rifugiati ucraini a Madrid insieme alle figlie Sofia e Leonor, rientrata dal Galles per le vacanze di primavera. La presenza nella capitale, a poche ore dalla Pasqua, ha fatto intendere che i quattro abbiano preferito trascorrere la ricorrenza al palazzo della Zarzuela.

 

I Reali di Spagna in visita al centro per i rifugiati ucraini (foto: Casa de S.M. el Rey)
© Fornito da Amica I Reali di Spagna in visita al centro per i rifugiati ucraini (foto: Casa de S.M. el Rey) I Reali di Spagna in visita al centro per i rifugiati ucraini (foto: Casa de S.M. el Rey)

La Pasqua dei Reali di Svezia e di Danimarca

Pasqua privata per la principessa Vittoria di Svezia, che non ha mancato di fare gli auguri su Instagram con una foto istituzionale. Suo padre, il re Carlo XVI Gustavo, e la Regina Silvia, invece, sono evidentemente in vacanza in montagna, come dimostra la foto che li ritrae sulla neve con un abbigliamento adatto alla situazione.

Reali danesi, invece, il giorno di Pasqua hanno partecipato alla messa nella Cattedrale di Aarus. Come si vede dalle foto diffuse su Instagram, alla celebrazione erano presenti la regina Margherita, il principe ereditario Federico e la principessa Isabella. Non si sa, invece, cosa abbia fatto Mary di Danimarca.

DA KATE MIDDLETON ALLA REGINA ELISABETTA, GUARDA LE FOTO DEI REALI INGLESI A PASQUA

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.