FERVI torna in gara sulle due ruote per il quarto anno consecutivo a sostegno delle potenti moto di Borgo Panigale nelle competizioni del WorldSBK e WorldSSP 2022.

 

 

Vignola (MO) 14 aprile 2022 – FERVI è sponsor tecnico del team Aruba.it Racing – Ducati in entrambi i campionati, fornendo tutto l’allestimento dei box e gli utensili necessari alla messa a punto delle moto di scuderia. Si tratta della Ducati Panigale V4R per il circuito Superbike e della Panigale V2 per il SuperSport, con l’obiettivo di sostenere a livello professionale i meccanici e i piloti delle adrenaliniche gare dei due mondiali.

L’accordo prevede appunto l’allestimento dei box di scuderia con gli arredi modulari e i carrelli proposti dal marchio di Vignola che, in questo caso, vengono personalizzati con i colori sociali delle rosse di Borgo Panigale. In aggiunta viene fornita tutta l’utensileria meccanica necessaria, a conferma dell’affidabilità dei prodotti FERVI, già apprezzati anche dagli hobbisti più esigenti che trovano nel rapporto qualità prezzo del catalogo FERVI un motivo sufficiente per affidarsi alla loro esperienza e ad un catalogo ricco e completo.

L’avventura è cominciata nel weekend dell’8-10 aprile nel circuito spagnolo di Aragòn per poi proseguire un tour all’insegna dell’adrenalina in giro per l’Europa e per il mondo. I due campionati toccheranno anche suolo italiano nel weekend del 10-12 giugno a Misano Adriatico (RN) dove si svolgerà il Pirelli Emilia-Romagna Round, unica tappa italiana della stagione 2022. Nel campionato di Superbike il team Aruba.it Racing-Ducati vede schierati sulla griglia di partenza l’italiano Michael Ruben Rinaldi, arrivato quinto nel mondiale 2021, e lo spagnolo Alvaro Bautista che torna in sella alla Ducati dopo due anni, mentre Nicolò Bulega, già noto al pubblico per le sue apparizioni in Moto3 e Moto2, debutterà con il team Aruba.it Racing – World SuperSport Team, in sella alla Ducati Panigale V2.

Ci abbiamo preso gusto e con grande piacere torniamo ad abbinare il nostro marchio al brand di un Team Racing tra i più noti nel mondo. Questa sinergia è molto coerente con il nostro marchio che si posiziona in un ambito altamente professionale ma abbordabile anche per gli operatori amatoriali, un po’ come i modelli di moto che possono correre le gare di Superbike e di SuperSport, omologate per la strada ed estremamente competitive se preparate per le gare. Dai box Aruba.it-Racing Ducati usciranno quindi moto che sono espressione di alta tecnologia e ricerca ma, allo stesso tempo, molto vicine ad un pubblico di consumatori appassionati, creando così una sorta di collegamento tra la dimensione PRO e gli appassionati di motori che lavorano nel proprio garage: due differenti dimensioni in cui ci sentiamo decisamente a nostro agio” ha commentato Ermanno Lucci, direttore marketing FERVI.

Fervi S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, è attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.