Lo scorso 21 marzo si è svolto un incontro a Fontanellato tra Provincia e Comuni della Bassa, con al centro l’Accordo di programma quadro sulla viabilità, che porterà sul territorio 12 milioni di euro in tre anni, per 400 km di strade.

La Provincia era rappresentata dal Presidente Andrea Massari, accompagnato dal consigliere delegato alla Viabilità Giovanni Bertocchi e dal dirigente dell’Ufficio Viabilità provinciale ing. Gianpaolo Monteverdi.

Erano presenti Sindaci e amministratori di Salsomaggiore, Fidenza, Busseto, Sorbolo-Mezzani, Fontanellato, San Secondo, Sissa Trecasali, Noceto, Torrile, Fontevivo, Polesine Zibello, Roccabianca, Soragna.

Gli interventi da programmare riguarderanno le pavimentazioni, le barriere, la segnaletica e le varie opere viarie di contorno.

Al termine dell’incontro, il Presidente Massari ha invitato gli amministratori dei comuni a predisporre una lista di priorità, che verrà confrontata con le priorità della Provincia, in relazione sia allo stato di salute delle strade, sia della mole di traffico che ciascuna sopporta.

(Fonte: Provincia.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *