Usciamo dal salone Peugeot per tornare di nuovo in via Emilia Ovest 105, sempre a Parma, dove si trova la concessionaria DR Automobiles, dal 2024 sotto la gestione dei fratelli Davighi.
Per completare la rassegna dei modelli esposti, oggi parleremo del PK8, il fuoristrada della gamma per lavoro e tempo libero. Si tratta di uno dei pick-up in doppia cabina più apprezzati sul mercato, provvisto di un motore turbo diesel a sei marce che sprigiona fino a 136 cavalli.
A proposito dell’estetica, la versione base del PK8 è in vernice metallizzata e monta cerchi in lega da 18 pollici. Per il colore della carrozzeria c’è l’imbarazzo della scelta: ben 7 possibilità diverse che variano dal nero al grigio passando per i particolari “Blue” e “Yellow”.
Dal punto di vista tecnologico, l’offerta standard prevede optional di serie come il gancio omologato per il traino, il climatizzatore e lo schermo touch inclinato da 10 pollici.
Il PK8 si fa soprattutto apprezzare per il comfort e la guidabilità fuori carreggiata, grazie alle marce ridotte e all’apporto della trazione integrale, che può essere impostata a discrezione del conducente. Grazie allo spazioso cassone posteriore, il 4X4 della DR offre una capacità di carico che permette il trasporto di oltre 800 kg di materiale.
Per chi volesse verificare il rendimento su strada del PK8, si ricorda che presso tutte le sedi Davighi è possibile prenotare un test drive gratuito contattando per tempo il personale, compreso il team del punto vendita a Casalmaggiore in via Galluzzi 6. DR Davighi, la concessionaria che mancava.
Stefano Massari







