Published On: Lun, Feb 10th, 2020

La città dei bambini

Share This
Tags

Nel 2020 Parma è la capitale italiana della cultura dei bambini

 

“Costruire, ideare, formare” con tre parole chiave l’Assessora alla Scuola del Comune di Parma Ines Seletti ha presentato il programma che l’Assessorato all’Educazione promuoverà a Parma nell’anno di Capitale Italiana della Cultura. Seminari, laboratori, percorsi educativi sia per i piccoli che per le famiglie lungo tutto il 2020 e due giornate di riflessione sui temi dell’inclusione, dell’integrazione e dell’identità internazionale. “Le esperienze e i saperi del settore educativo porteranno il loro valore culturale dentro e fuori i servizi. Offriremo occasioni per viverli nel territorio, nel segno della valorizzazione di una cultura che vuole essere internazionale e ricca di diversità”.

“La città è dei bambini” è il titolo di un ricchissimo palinsesto che sarà rivolto per tutto il 2020 ai bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni e alle loro famiglie e prevederà numerosi eventi, che si realizzeranno in luoghi diversi della città. All’interno di questo progetto sono tre i percorsi presentati pensati, progettati e organizzati dal Settore Servizi Educativi del Comune di Parma, di ParmaInfanzia e del Coordinamento Pedagogico territoriale, sia in città che in Provincia. In allegato il comunicato stampa con il programma completo.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette