I tifosi del Parma si auspicavano innesti di esperienza per migliorare la rosa dei crociati. E nelle prossime ore questi innesti diverranno realtà. Il ds Marcello Carli ha chiuso le trattative per due rinforzi di spessore (e di blasone) che andranno a sistemare il reparto difensivo e all’inizio della nuova settimana arriveranno anche le firme sui contratti.

Come riferisce il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, il club crociato ha chiuso un doppio colpo: dal Milan è in arrivo il terzino destro Andrea Conti, che domani sarà a Cagliari per l’ultima partita in maglia rossonera e da martedì sarà a disposizione di mister D’Aversa nel centro sportivo di Collecchio. Coronato così un inseguimento iniziato a metà della scorsa settimana, quando l’affare Malcuit col Napoli (era già tutto fatto) sembra essersi raffreddato. La formula d’intesa trovata tra Parma e Milan per il trasferimento di Conti – che firmerà un contratto di 4 anni e mezzo – è quella di un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni in caso di salvezza.

L’altra grande operazione conclusa positivamente da Carli in queste ore è quella per il difensore centrale Medhi Benatia. Classe ’87, il franco-marocchino che dal 2019 si era trasferito in Qatar all’Al-Duhail, dopo le esperienze con Roma, Bayern Monaco e Juventus, ha dato il suo assenso al trasferimento in Emilia. Un vero e proprio blitz di mercato, nato soltanto lo scorso venerdì, e che si chiuderà anche in questo caso con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.

fonte sportparma

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: