Il sindaco Pizzarotti in Piazza per l’inaugurazione del nuovo polisoccorso di SEIRS Croce Gialla che sarà utilizzato per fronteggiare l’emergenza sanitaria attuale.

 

Un aiuto concreto per la popolazione colpita dalla pandemia: il nuovo veicolo di polisoccorso di SEIRS Croce Gialla è stato inaugurato oggi in piazza Garibaldi alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessora a Sanità, Associazionismo e Volontariato Nicoletta Paci, del consigliere comunale Stefano Fornari, dei rappresentati di SEIRS e delle realtà coinvolte.

Concepito inizialmente per operazioni di maxi-emergenze, il mezzo è stato in parte riprogettato per interventi nella situazione sanitaria attuale al fine di assistere le persone colpite dalla pandemia.

Uno strumento operativo e un progetto d’intervento, realizzato grazie all’impegno collettivo dei volontari SEIRS e della Bertazzoni Srl Veicoli Speciali di Collecchio e al supporto e alle donazioni di tante persone, aziende, associazioni. E’ stato così possibile realizzare un veicolo che consente un’ottima operatività in ogni ambiente, con la capacità di trasportare  attrezzature multiple, personale medico e infermieristico, consentendo l’assistenza a più persone contemporaneamente.

Un veicolo sanitario di emergenza, versatile, adattabile alle diverse situazioni sanitarie, come quella emergenziale attuale, e di protezione civile, per intervenire in criticità cliniche e assistenziali, mettendo a disposizione strumenti e attrezzature anche a enti esterni alla associazione.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: