Published On: Ven, Feb 12th, 2021

Scivola su ghiaccio per 450 metri, muore escursionista

Share This
Tags

Stava salendo crinale 00 monte Marmagna

Incidente mortale sul monte Marmagna, nell’ Appennino Parmense, al confine con la provincia di Massa Carrara. Un escursionista di 61 anni è caduto a seguito di una scivolata su ghiaccio per circa 450 metri mentre stava salendo il crinale 00.

Purtroppo per l’uomo, originario di Parma, fanno sapere dal Soccorso alpino e speleologico toscano, la scivolata per circa 450 metri sul versante toscano gli è risultata fatale. Sul posto, molto impervio, sono state attivati i servizi regionali del soccorso alpino toscano e dell’Emilia Romagna. La squadra di Carrara (Massa Carrara) e Lunigiana si è portata a Lagdei per raggiungere il canalone e procedere poi al recupero della salma.
Vani i tentativi degli elicotteri regionali Pegaso ed Elipavullo, che hanno dovuto rinunciare causa maltempo. Sul posto per questa sera è attesa la neve.

fonte ansa

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 24-02 al 09-03-21