Sabato 29 e domenica 30 maggio 2021, ultimo atto di Teatri Aperti, evento che svela i segreti dei teatri storici delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, con le visite guidate di Visit Emilia

Teatri Aperti va in scena sabato 29 e domenica 30 maggio 2021, per l’ultimo atto di un emozionante viaggio tra gli splendidi teatri storici che punteggiano le province di  Parma, Piacenza e Reggio Emilia. L‘iniziativa, ideata da Visit Emilia (www.visitemilia.com), propone speciali visite guidate per andare alla scoperta di questi gioielli storici e architettonici e carpirne i segreti del dietro le quinte. A Parma e provincia, l’ultimo weekend di maggio è l’occasione per visitare il Teatro Regio – uno dei templi italiani della lirica – e il gioiello ligneo Teatro Farnese, entrambi nel cuore della città Ducale, oltre al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto (PR) e al Teatro Pallavicino di Zibello (PR), nella Bassa parmense. A Piacenza, sia sabato 29 sia domenica 30 maggio, si potrà ammirare il Teatrino del Castello di Vigoleno (PC) che, con 12 posti a sedere, è considerato tra i più piccoli al mondo; il 30 maggio si alzeranno i sipari del Teatro San Matteo – che vanta origini antichissime di tempietto proto-romanico – e del Teatro Duse di Cortemaggiore (PC). A Reggio Emilia sabato 29 maggio sarà protagonista il Teatro Municipale Romolo Valli.

Per partecipare alle visite guidate, gratuite o a pagamento, di Teatri Aperti, è necessario prenotare contattando direttamente il teatro di interesse. Sul sito www.visitemilia.com è consultabile l’elenco completo di quelli che aderiscono all’iniziativa, con date, orari di visita  e modalità di prenotazione.

 

Parma: https://www.visitemilia.com/eventi/teatri-aperti-a-parma/

Piacenzahttps://www.visitemilia.com/eventi/teatri-aperti-a-piacenza/

Reggio Emilia: https://www.visitemilia.com/eventi/teatri-aperti-a-reggio-emilia/

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: