Dopo il bestseller “Giù la pancia”, la Dott.ssa Francesca Beretta torna a pubblicare un libro questa volta dedicato alla dieta mediterranea di coppia.

La seconda pubblicazione, oltre alle diete, propone i trucchi di bellezza per Lei e per Lei, 50 ricette e 3 schede di allenamento.

Noceto (PR), 9 Giugno 2021 – Meglio mangiamo, più belli e felici diventiamo! È questo l’obiettivo del libro “Giù la pancia…su il morale!” della Dott.ssa Francesca Beretta (in vendita su Amazon) che ritorna dopo 2 anni dal successo di “Giù la pancia – 5 buchi di cintura in 5 mesi” (Bestseller Amazon 2019) proponendo la dieta mediterranea di coppia per raggiungere una VITA da sogno in 3 mesi.

Durante il lockdown 2020, la Dott.ssa Beretta decide di dedicarsi alla stesura di “Giù la pancia…su il morale!” per dare una risposta a tutte le persone che, dopo un anno di reclusione e distanziamento sociale, a causa della pandemia, vogliono rimettersi in forma e migliorare la propria insoddisfazione personale.

Secondo i dati Istat (marzo 2021) tra smart working, restrizioni imposte dal lockdown e maggiore tendenza a dedicarsi alla cucina, il 44% degli italiani è aumentato di peso a causa delle serrate legate al Covid e il 54% delle persone obese ha registrato un aumento medio di 4kg. L’obesità riguarda 1 adulto su 10 e 1 bambino su 3 nella fascia di età che va da 0 a 8 anni.

“Giù la pancia…su il morale!” dà voce all’esperienza diretta della Dott.ssa Beretta con i pazienti, insieme al Personal Trainer Cristian Rottura, suo compagno nella vita e nel lavoro. Durante la lettura, la Dott.ssa Beretta risponde alle domande che chiunque vorrebbe fare ma non ha il coraggio o l’opportunità.

Per questo il libro è strutturato attraverso dei brevissimi dialoghi – Biologa, paziente e Personal Trainer – proponendo un metodo integrato, alimentazione-attività sportiva, basato su un programma teorico e pratico.

Il percorso mirato di dimagrimento e benesserepuò essere intrapreso da soli o in coppia per vivere la dieta come uno stimolo e ritrovare benessere fisico, psicologico ed estetico. In 3 mesi, infatti, è possibile arrivare al top ad una giornata speciale (esempio: un matrimonio, un evento lavorativo) o in un periodo particolare (esempio: la prova costume) dove anche esteticamente si vuole figurare al meglio.

Per sostenere Lei e Lui nel raggiungimento del proprio obiettivo, oltre alle diete, vengono messi a disposizione una serie di strumenti utili:

  • trucchi di bellezza per migliorare gli inestetismi sia per Lei (niente più cellulite e ritenzione idrica; capelli, pelle e unghie più soddisfacenti) che per Lui (via le “maniglie dell’amore” e muscoli più tonici);
  • 50 ricette veloci e semplici da preparare, gustose al palato;
  • schede per l’allenamento (total body, tabata, split routine).

 

La certezza dei risultati sarà verificabile seguendo le istruzioni per eseguire le

automisurazioni così la persona può monitorare periodicamente i propri progressi e trarne grande motivazione.

Per i lettori più curiosi, sfogliando le pagine, si trovano anche degli approfondimenti scientifici sulle reazioni biochimiche di certe problematiche (esempio: la formazione della cellulite e la ritenzione idrica) e la rivelazione su certezze infondate(esempio: il salmone fa ingrassare? L’uovo fa aumentare il Colesterolo?).

“Giù la Pancia… su il morale!” sarà un compagno di viaggio per ritrovare il proprio benessere in ogni momento e fase della vita.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: