tokyo 2020 olipiadi cerimonia italia 

© (Afp) – Stadio Olimpico di Tokyo

Conto alla rovescia per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alle 13.00 italiane  l’imperatore Naruhito alzerà ufficialmente il sipario sui “Giochi della ricostruzione e della ripresa” e darà il via alla manifestazione, che si concluderà l’8 agosto.

Intanto centinaia di persone sono radunate all’esterno dello stadio Olimpico di Tokyo. I cittadini giapponesi salutano i giornalisti accreditati che stanno entrato con molta difficolta’ all’interno dello stadio. Come apprende l’AGI, alle transenne sono soprattutto giovani, ragazze, che scattano fotografie ai giornalisti in coda per entrare.

Rappresentanti dei media da tutto il mondo sono arrivati con gli autobus dell’organizzazione che sono anonimi, ovvero non riportano alcun motivo o logo di Tokyo 2020. Sul prato antistante lo stadio c’è un monumento con i cinque cerchi olimpici. All’interno dello stadio i posti a sedere, drammaticamente vuoti, sono di colore bianco e verde e, al colpo d’occhio, sembrano essere tutti occupati.

L’Italia partecipa ai Giochi con 384 atleti qualificati, 197 uomini e 187 donne. È la spedizione italiana più numerosa di sempre. Numeri da record per lo sport italiano che, oltre alla presenza in 36 discipline differenti, compresi i nuovi sport olimpici di arrampicata sportiva, surf e skateboard, sfiora la parità di genere.

Intanto, poco prima della cerimonia, Da Tokyo è arrivato il videomessaggio di auguri degli azzurri per il compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A realizzarlo le atlete e gli atleti dell’Italia Team radunatisi poco prima della partenza verso lo Stadio Olimpico per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

Fonte Agi

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: