L’incontro all’interno della Festa dell’UNITA’

Pierluigi Bersani, Presidente Nazionale di Articolo Uno, uno dei principali protagonisti del dibattito politico   nel nostro paese, sarà l’ospite d’onore della serata del 9 luglio all’interno della Festa de l’Unita di Mezzani, dove sarà intervistato da Anna Maria Ferrari, giornalista e vicecaporedattrice della Gazzetta di Parma.

Tanti i temi che saranno al centro di questo incontro, che spazierannoinnanzitutto tra quelli di più stretta attualità, come l’azione del governo Draghi, la lotta alla pandemia, il sostegno all’occupazione e ilPiano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il dibattito aperto all’internodel Movimento 5 Stelle.

Naturalmente molto spazio sarà dedicato anche ai tempi della prospettiva politica, per la costruzione di un ampio campo progressista e di centro sinistra, che coinvolga non solo le forze politiche ma anche quelle sociali e civiche, un campo   che sia capace di contendere il governo del paese al centro destra. Quindi il rapporto con il Partito Democratico, le altre forze della sinistra, e con il Movimento 5 Stelle, per non tralasciare i prossimi appuntamenti politici che la città di Parma dovrà affrontare, a partire dalle elezioni amministrative del capoluogo del 2022.

Pierluigi Bersani, attualmente Deputato, è stato Presidente della Regione Emilia-Romagna e, successivamente, Ministro nei Governi Prodi prima ai Trasporti e poi all’Industria, Commercio e Artigianato.

L’incontro con Pierluigi Bersani si svolgerà all’interno del Centro Sportivo di Casale di Mezzani. La tradizionale Festa de l’Unità di Mezzani proseguirà poi fino a domenica 11 luglio.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: