I piloti dell’EBX Urban scaldano i motori elettrici per la seconda gara del Campionato Italiano della FMI che si correrà Sabato 25 settembre a Parma. A ospitare Gara 2 sarà l’Alé Parma Sport Festival, la tre giorni dal 24 al 26 settembre dedicata interamente allo sport in tutte le sue “sfumature” nata con l’obiettivo di far conoscere ai giovani 30 diverse discipline e allo stesso tempo prevenire il fenomeno dell’abbandono sportivo. L’innovativo circuito dell’EBX Urban si snoderà nel Parco della Cittadella dove il pubblico potrà assistere ai duelli spalla a spalla dei piloti che in sella alle loro EBike si sfideranno per centrare punti importanti per il Titolo iridato. Domenica 26 la pista EBX aprirà le porte ai visitatori per la prova delle Ebike.

 

Il Vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi ha dichiarato:

“Ospitare una tappa dell’EBX Urban è una buona occasione per mostrare ai nostri ragazzi un utilizzo alternativo delle bici elettriche, in un contesto brillante e spettacolare. Ma è anche un’ulteriore occasione per continuare a promuovere una mobilità alternativa, sempre più attuale e vicina alle esigenze della nostra città”

 

Il promotore del Campionato italiano EBX Urban della FMI, Marco Comellini ha sottolineato:

“Nel 2020 Parma è stata incoronata come città più a misura di bici d’Italia aggiudicandosi l’Urban Award e ricevendo da Confindustria ANCMA la dotazione di 30 biciclette per lo sharing. Nel 2021 non poteva mancare l’EBX Urban, la vetrina delle gare di Ebike. La nostra pista sarà installata all’interno del Parco della Cittadella, ospitata da Alè Parma Sport Festival. Sabato 25 gli atleti si daranno battaglia per il Campionato Italiano, mentre la Domenica il tracciato sarà aperto ai giovani che vorranno provare le Ebike. Colgo l’occasione per ringraziare sinceramente il Comune di Parma e il Vicesindaco e assessore allo Sport Marco Bosi. Un grazie speciale a Stefano Manuto capace di creare la giusta sinergia tra il Campionato Italiano EBX Urban e la città di Parma”

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: