Sino a venerdì 3 settembre tre incontri con esperti di mobilità green. Domenica 5 settembre 2021, per le vie del centro di Salsomaggiore Terme (PR), si svolgerà la prima edizione dell’esposizione di  nuovi modelli  EV e del raduno di auto elettriche “Sinestesia fra le arti”, nell’ambito del festival @cquechepassione.


In un’ottica di rigenerazione urbana sostenibile e circolare, gli autori di “Sinestesia fra le arti”, Cristina Servini (pittrice) ed Ignam Ussaro (ecostilista) hanno scelto la mobilità elettrica come tematica ideale da unire all’immagine di una città green e del benessere come Salsomaggiore Terme. 

L’evento avrà luogo nella giornata di domenica 5 settembre per le vie del centro, con la mostra dei nuovi modelli EV ed il raduno di auto elettriche, dove in un’ottica estetico-culturale che coinvolge varie arti, il pubblico avrà la possibilità di accedere ad un’esperienza polisensoriale. Inoltre, nella settimana che precede l’evento sono previste conferenze con i massimi esperti del settore, che si tengono a “Le Chat Qui Rit” in Piazza del Popolo. 

Dopo l’incontro il 1° settembre con Luigi Lucchi, sindaco di Berceto, che ha tenuto una relazione su “Le terre alte saranno spopolate o colonizzate?”, sono in programma altri due incontri: giovedì 2 settembre, alle ore 20:30 l’ing. Giancarlo Morandi(COBAT)  e Camillo Piazza (CLASS Onlus) tratteranno su“Ilfuturo della mobilità”; venerdì 3 settembre ore 18, Andrea Poggio, responsabile mobilità e stili di vita LEGAMBIENTE  “Green Mobility, come ci cambia la vita”  e Luca Dal Sillaro ECOVERSO “non solo città: l’ultimo miglio ibrido o elettrico per chi abita lontano dai grandi centri”.

’evento “Sinestesia tra le arti” si inserisce nell’ambito di @cquechepassione, il festival, ideato e coordinato da Carla Cropera e realizzato grazie al contributo di Provincia di Parma, Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 + 21, Fondazione Cariparma e PINKO.

 

Per prenotare:  

https://visitsalsomaggiore.it/prenota

Per info:

Iat Salsomaggiore Terme

Galleria Warowland – Piazza Berzieri, 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

Tel. 0524 580211

info@portalesalsomaggiore.it

https://visitsalsomaggiore.it/it/

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: