Messaggio della presidente a iniziativa commissione Infanzia

 

 

ROMA, 19 NOV – “Bambini e adolescenti” sono stati “i grandi invisibili della pandemia. Metterli al centro del nostro progetto per il futuro è una delle priorità di oggi.

È un percorso da realizzare insieme, dando voce alle loro idee, alle loro proposte e alle loro richieste”. Lo afferma la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati in occasione di un’iniziativa promossa dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

“L’ascolto dei più piccoli va coltivato ovunque. Nelle sedi dove possono esprimere i loro diritti in maniera formale. Ma anche nella vita di tutti i giorni, in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di sport e svago. Perché – prosegue Casellati – solo dando fiducia ai nostri bambini e adolescenti possiamo consentire loro di valorizzare al massimo le loro capacità e di realizzare appieno la loro inesauribile creatività. Non sottovalutiamoli mai. Ascoltiamo quello che hanno da dirci per costruire insieme un domani ancora più ricco di opportunità per i loro e per i nostri sogni. Da loro abbiamo tanto da imparare, perché sono i veri protagonisti dell’Italia e del mondo che verrà. La nostra principale risorsa. La nostra inesauribile energia”. (ANSA).

     

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Lascia una Replica

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: