Mattarella accompagnato dalla figlia Laura. Sala fa gli onori di casa. Presenti anche Casellati e Franceschini

 

La Prima del ‘Macbeth’ di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Riccardo Chailly inaugura la nuova stagione lirica del Teatro della Scala. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è presente per l’ultima ‘performance di Sant’Ambrogio’ del suo mandato. Ad accompagnarlo sua figlia Laura, che per l’occasione indossa un abito firmato Giorgio Armani. Mattarella è stato accolto dal sovrintendente Dominique Meyer, dal sindaco Beppe Sala, dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dal prefetto Renato Saccone.

E’ la terza volta che Mattarella assiste all’evento del 7 dicembre da Capo dello Stato: il debutto era stato nel 2018 per l”Attila’ di Giuseppe Verdi e due anni fa aveva presenziato alla Prima di ‘Tosca’ di Giacomo Puccini.

Tra i presenti anche la seconda carica dello Stato, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che siederà con Mattarella nel palco real,e e il ministro della Cultura, Dario Franceschini, con sua moglie Michela Di Biase. A fare gli onori di casa agli ospiti il sindaco Sala, il presidente Fontana e sovrintendente Meyer.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
© COPYRIGHT ADNKRONOS

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: