Il presidente della Regione Emilia-Romagna è il primo di una serie di ospiti che saranno accolti nel 5 stelle lusso, nuova sede del Salotto tenuto da più di dieci anni dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo. Prosegue così una tradizione di ospitalità e incontri con personalità della cultura, della politica e dell’imprenditoria che contraddistingue l’hotel nel cuore di Bologna.

 

Bologna, 15 marzo 2022_ Questo lunedì il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è stato il primo ospite del Salotto di Patrizia Finucci Gallo al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. Inaugura così il nuovo corso del Salotto, che a partire da oggi si trasferirà nella cornice del 5 stelle Lusso, nel centro di Bologna.

L’appuntamento con Bonaccini è il primo di una serie di incontri di alto profilo che si terranno al Majestic.

“È con soddisfazione che apriamo le porte al Salotto del nostro storico hotel, da sempre legato al dibattito politico e culturale bolognese, a una realtà che si è affermata in questi anni nel panorama cittadino e non solo” racconta Tiberio Biondi, direttore del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”.

 

 

A fare gli onori di casa, Patrizia Finucci Gallo, scrittrice e giornalista, che si è affermata da più di dieci anni come animatrice di un format che ha aperto le porte a sindaci, artisti, intellettuali e a un selezionato pubblico che partecipa su invito. Da queste conversazioni piacevoli e conviviali scaturiscono momenti di riflessioni preziosi, si abbracciano visioni più ampie e si abbattono le barriere e le distanze tra pubblico e ospiti.

Il Majestic si inserisce così nel solco di una tradizione, quella delle salonnières che in città hanno dato vita a serate di incontri informali – oggi chiamati talk – che hanno riunito i grandi personaggi dell’epoca.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.