eUROPA tEATRI

Domenica 3 aprile 2022 – ore 16.30
Teatro Europa
via Oradour 14

 

SIBYLLA TALES
Spettacolo immersivo tout public a partire dai 5 anni
regia e drammaturgia Luana Gramegna

 

Parma 29 marzo 2022, Al Teatro Europa torna in scena questo fine settimana, domenica 3 aprile alle ore 16.30, la stagione ragazzi, con lo spettacolo “Sibylla Tales” per la regia di Luana Gramegna.
Sibylla Tales è uno spettacolo destinato a pubblici molto diversi per età e formazione, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di sè stessi.
Lo spettatore osserva l’azione ai margini di uno spazio scenico misterioso e suggestivo per seguire nella sua opera una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian.
Armata di pinzette e torcia, Sibylla indaga, studia e cataloga insetti, piante, presenze che trova nel bosco e attraverso i quali darà vita a fiabe di lunga tradizione che si intrecciano con la propria personale esperienza. Grazie alla forza immaginifica del teatro di figura (ombre, marionette, pupazzi)e a un suggestivo universo vocale e sonoro, prende vita poco a poco la fiaba di Cappuccetto Rosso dando spazio al riverbero archetipico e simbolico che la storia detiene.

Ingresso spettacolo intero 10 euro, ridotto 6 euro. Accesso consentito con super green pass. Mascherina ffp2 obbligatoria, secondo le normative vigenti. La prenotazione è consigliata.

INFO
Europa Teatri
Via Oradour, 14 Parma
0521.243377
europateatri.pr@gmail.com
www.europateatri.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.