Grande successo di pubblico per l’innovativa mostra dedicata ad Amedeo Bocchi che chiuderà il 1° maggio e che ha raccolto entusiastici consensi da parte della critica e degli amanti dell’arte e della moda.

 

Parma, 28 APRILE 2022 – Ancora per pochi giorni all’APE Parma Museo di Fondazione Monteparma sarà possibile visitare la mostra “Amedeo Bocchi: l’arte dell’eleganza. Le donne, lo stile e la moda” all’APE Parma Museo, che chiuderà domenica 1° maggio.
Inaugurata lo scorso 5 dicembre, l’esposizione propone una rilettura dell’universo femminile di Amedeo Bocchi (Parma, 1883 – Roma, 1976) attraverso i filoni tematici dell’eleganza, dello stile e della moda. Con oltre 40 ritratti di donne eleganti, nello stile e nel portamento, il percorso accosta alle opere pittoriche di Bocchi abiti e accessori della Collezione Tirelli Trappetti di Roma, riviste storiche di moda della raccolta CSAC di Parma e un importante contributo audiovisivo del 1950 di Antonio Marchi (Cittadella Film), nell’intento di offrire ai visitatori interessanti rimandi multidisciplinari al contesto culturale e sociale dell’epoca. La mostra è visitabile dalle ore 10.30 alle ore 17.30. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0521 2034 e email: info@apeparmamuseo.it. Informazioni anche sul sito: www.apeparmamuseo.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.