“Racconta la crisi ecologica in modo olistico”. Uscirà a ottobre

“Tutte le storie di questo libro sono inquietanti prese singolarmente, ma sono anche collegate strettamente come tutti noi.

E quando inizi a connetterle tra loro e a comprenderle come parte di una rete di eventi, acquisiscono rapidamente un altro significato molto più allarmante”. Così Greta Thunberg presenta in un video il suo nuovo libro in uscita a ottobre, “The climate book”.

Il libro raccoglie diversi contributi, dagli scienziati Johan Rockström e Katharine Hayhoe all’economista Thomas Piketty e alla scrittrice Margaret Atwood, secondo quanto riferisce il Guardian. “Ho invitato più di 100 voci tra le maggiori nel mondo – scienziati, esperti, attivisti e scrittori – per creare un libro che tratti il clima e la crisi ecologica in una prospettiva olistica”, annuncia l’attivista 19enne su Twitter.

“Chi è responsabile di mettere insieme quel racconto olistico più ampio, chi invochiamo quando si tratta di affrontare l’intero quadro?”, domanda Greta Thunberg nel video e “la risposta è nessuno, o piuttosto tutti”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.