Parma, 2 aprile 2022 – “Sono state pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le graduatorie nell’ambito delle azioni del Piano RiGenerazione Scuola: complessivamente a livello nazionale 3.500 progetti finanziati con oltre 155 milioni di fondi PON-REACT EU che renderanno gli istituti italiani più innovativi e sostenibili. In Emilia Romagna, complessivamente, per i laboratori EduGreen da realizzarsi nelle scuole primarie, arriveranno 4 milioni e 800mila euro da destinare all’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili. Negli istituti del parmense arriveranno 475.000 euro per 19 scuole, ogni scuola riceverà 25.000 euro”: così i parlamentari del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Laura Mantovani, Maria Edera Spadoni e Gabriele Lanzi.
“I progetti possono essere volti anche a riqualificare giardini e cortili, trasformandoli in ambienti di esplorazione e di apprendimento delle discipline curricolari, delle scienze,
delle arti, dell’alimentazione, degli stili di vita salutari, della sostenibilità, favorendo nelle studentesse e negli studenti una comprensione esperienziale e immersiva del mondo naturale e un’educazione ambientale significativa e duratura. I giardini didattici consentono di poter apprendere in modo cooperativo, assumendo responsabilità di cura nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema” spiegano i parlamentari.

Queste le scuole destinatarie dei fondi:

I.C. MICHELI – PARMA
I. C. VAL CENO BARDI
I.C. COLLECCHIO “E. GUATELLI”
I.C. TRAVERSETOLO
I.C. FONTANELLATO
I.C. FERRARI – PARMA
I.C. FORNOVO TARO “L. MALERBA”
I.C. MEDESANO
I.C. PARMA CENTRO
I.C. ALBERTELLI-NEWTON – PARMA
I.C. PUCCINI – PARMA
“M.LUIGIA”
D. D. FIDENZA “ILARIA ALPI”
I.C. BEDONIA
I.C. TOSCANINI – PARMA
I. C. FIDENZA
I.C. “BARILLI ” MONTECHIARUGOLO
I.C. DI VIA MONTEBELLO – PARMA
I.C. CORNIGLIO

Qui la documentazione relativa al piano con riparto relativo alle scuole della Regione:

EDUGREEN RIPARTO ER

EDUGREEN REGISTRO UFFICIALE(U)

INFO PNRR

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.