A Torino letture sul tram storico, installazione artistica a Milano

 

Nell’ambito della Settimana del Libro, a Torino sono state proposte letture sul tram storico, per la sesta edizione di Torino che Legge. 23 aprile 2022 ANSA/JESSICA PASQUALON

 

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nasce sotto l’egida dell’UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.

Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.

Numerose le iniziative in tutta Italia per la ricorrenza.

 

Il tram storico messo a disposizione dall’associazione Tram Storici di Torino. 23 aprile 2022 ANSA/JESSICA PASQUALON

 

A Torino sono state proposte letture sul tram storico, per la sesta edizione di ‘Torino che Legge’, nell’ambito della Settimana del Libro.

A Milano, installazione ‘Solo la cultura può fermare la guerra’, di Lorenzo e Simona Perrone nel cortile di Palazzo Reale, di Lorenzo e Simona Perrone nel cortile di Palazzo Reale.

 

Installazione “Solo la cultura può fermare la guerra” di Lorenzo e Simona Perrone nel cortile di Palazzo Reale, 23 Aprile 2022.ANSA/MATTEO CORNER

 

23 Aprile 2022.ANSA/MATTEO CORNER

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.