Modena, 13 maggio 2022

Si è svolta questo pomeriggio al BPER Banca Forum Monzani di Modena la consegna del Premio Assodirbank Awards. L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione di Unimore e della Fondazione Marco Biagi, in collaborazione con Assodirbank e BPER Banca, ha voluto valorizzare in particolar modo gli elaborati discussi tra il 2020 e il 2021 riguardanti le politiche pubbliche, la qualità del lavoro, l’innovazione e l’ineguaglianza nella distribuzione dei redditi e della ricchezza.

I premi, dal valore di 1.500 euro ciascuno, sono stati attribuiti a Luca Bonacini, che ha presentato una tesi dal titolo “The Cornerstone of Individuals Progression: rethinking education after the Covid-19 pandemic” e a Silvia Fareri, che ha discusso la tesi “The Human Side of the Digital Revolution: text mining tools to Face Industry 4.0 Phenomenon”. Menzione speciale a Stefano Boscolo, Michele Cantarella, Andrea Marchioni, Andrea Giannetto che hanno presentato al Comitato Scientifico lavori meritevoli.

 


Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di BPER Banca
dichiara: “BPER Banca si conferma sensibile e attenta alla crescita culturale e professionale delle nuove generazioni. Questi riconoscimenti hanno l’obiettivo di valorizzare gli studenti più meritevoli con l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni. I giovani di oggi sono lo specchio della società di domani: per questo siamo impegnati con molte iniziative nell’erogazione di borse di studio e nella valorizzazione del talento giovanile.”

 

Carlo Pellacani, Consigliere dell’Associazione Assodirbank, ribadisce: “Promuoviamo questo premio, assieme a BPER Banca, come riconoscimento al lavoro svolto dai dottorati del Dipartimento di Economia Marco Biagi. Riteniamo sia un modo per concorrere alla formazione e alla crescita della nuova classe dirigente del Paese. Un segnale di vicinanza alle tematiche sociali e culturali del territorio che Assodirbank ha ripetuto con entusiasmo e che si augura di poter protrarre negli anni futuri.”

 

Il prof. Giovanni Solinas, componente del Collegio docenti del Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione e della Commissione giudicatrice del Premio, sottolinea inoltre che: “I premi sono il modo con il quale una comunità riconosce e segnala i suoi migliori. Per questo i premi di studio hanno un valore del tutto particolare ed è importante che su questo obiettivo si riconosca BPER e si riconosca una Associazione di dirigenti bancari di primo rilievo quale Assodirbank”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.