Ass.For.SEO nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 lancia un nuovo Avviso pubblico per il finanziamento di azioni formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo

Ass.For.SEO nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, intervento finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione, Personale – P.O.R. Regione Lazio F.S.E. 2014-2020 – Asse 3 Istruzione e Formazione Obiettivo Specifico 10.4 lancia l’avviso pubblico per il finanziamento di azioni formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31/05/2022.

L’avviso ha come obiettivo l’aggiornamento e l’accrescimento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo attraverso la realizzazione di azioni formative e seminari/masterclass volti a potenziarne le capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Possono presentare proposte progettuali imprese del settore aventi sede operativa nel territorio della Regione Lazio, od operatori della formazione, anche su delega delle imprese interessate o in ATI/ATS con le stesse. L’Avviso ha come oggetto la realizzazione di percorsi formativi e seminariali rivolti a destinatari occupati e destinatari disoccupati/inoccupati.

 

Interventi rivolti ad occupati

I destinatari dell’intervento sono lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate nel territorio regionale, con contratto di lavoro dipendente e contrattualizzati con altre forme contrattuali previste dalla normativa vigente.

Ogni proposta progettuale potrà prevedere due tipologie di percorsi formativi finalizzati all’accrescimento/aggiornamento delle competenze: uno per profili operativi (160 ore); uno per profili manageriali (40 ore).

Interventi rivolti a disoccupati/inoccupati

I destinatari dell’intervento sono inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, purché maggiorenni, in possesso di titolo di studio adeguato all’accesso ai percorsi formativi proposti nel rispetto della normativa vigente in ordine all’assolvimento dell’obbligo. Ogni proposta progettuale potrà prevedere fino a due percorsi formativi finalizzati all’accrescimento/aggiornamento delle competenze di profili professionali operativi del settore (160 ore).

Per entrambe le tipologie di intervento, in aggiunta ai percorsi formativi previsti e per gli stessi destinatari, dovranno essere previsti seminari/master class (uno per percorso formativo), ciascuno della durata di 6 ore, da attuarsi in coerenza con i percorsi formativi svolti.

I destinatari di entrambi gli interventi devono essere residenti e/o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi al momento della pubblicazione dell’Avviso pubblico.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad Euro 1.171.404,88. I progetti devono essere presentati attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/ a partire dalle ore 10.00 del 28/04/2022 e entro e non oltre le ore 12.00 del 31/05/2022.

Per maggiori informazioni:

www.movieup2020.it

Numero Verde 800-777519

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.