L’innovativa campagna digital e social dedicata alle Alici Fresche del Mar Cantabrico è stata premiata ai Grocery&Consumi Awards 2022 durante l’ultima edizione di Cibus.

 

 

Parma, 9 maggio 2022 – Nella Sala Plenaria di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana si è aggiudicata il prestigioso premio come Miglior Campagna New Media di Tespi Mediagroup convincendo un’esperta giuria formata da 101 buyer e operatori del settore.

La campagna di comunicazione, curata da Lampi. Comunicazione illuminata, ha saputo valorizzare le caratteristiche innovative della linea Alici Fresche del Mar Cantabrico, la prima venduta nel banco frigo dei supermercati, grazie alla creatività di ambassador di rilievo come la finalista di MasterChef Italia 9. Marisa Maffeo ha insegnato, in pochi passaggi, a farne il tocco speciale per gli aperitivi delle Feste, con videoricette pubblicate in una sezione dedicata sul sito rizzoliemanuelli.com, sui social, su YouTube e su una selezione di quotidiani e riviste nazionali online.

Ad alto contenuto proteico e ricche di Omega 3, Le Alici Fresche del Mar Cantabrico certificate MSC contengono il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali alici in conserva, caratteristica che le rende particolarmente leggere e gustose, pronte da consumare senza cottura, perfette per antipasti e secondi piatti.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro costante impegno nel trovare metodi di comunicazione efficaci e innovativi. Con le Buone Fresche abbiamo scelto di puntare sulla forza del digitale con l’obiettivo di consolidare l’awareness della linea Le Fresche e di proporre ai consumatori suggerimenti su come consumare al meglio un prodotto così pregiato e innovativo che ben si adatta a preparazioni semplici e ricche di gusto”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

◊ ◊ ◊ ◊

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.com

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *