Intersezioni

Incroci di arti performative & NEXT GENERATION / PARMA

III edizione

 

Prosegue la terza edizione della rassegna di danza contemporanea

domenica 26 giugno alle ore 21.30 all’Arena Estiva

del Parco Mazzini di Salsomaggiore

con “Circus” di Artemis Danza, coreografia e regia di Monica Casadei

SALSOMAGGIORE (PARMA) – Prosegue “Intersezioni – Incroci di arti performative & NEXT GENERATION/PARMA”, domenica 26 giugno alle ore 21.30, presso l’Arena Estiva del Parco Mazzini di Salsomaggiore, con Circus” di Artemis Danza, coreografia e regia di Monica Casadei. La serata, realizzata in collaborazione con il Teatro Nuovo di Salsomaggiore, è il secondo appuntamento della  rassegna di danza contemporanea, che si svolgerà sino al 31 luglio a Parma e provincia, ideata da Artemis Danza e realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e NEXT GENERATION/PARMA, con il sostegno del Comune di Parma.

 

Acrobazia e danza, giocoleria, comicità eccentrica e arte clownesca: sono alcuni degli ingredienti di “Circus” che vanno a comporre un affresco ricco ed energico, frutto della collaborazione tra diverse arti ed interpreti. Uno spettacolo di danza su musiche del maestro Nino Rota arricchito da sorprendenti abilità fisiche e da un immaginario che ci riporta alla magia del circo e dei suoi abitanti.

Grazie all’unione di questi elementi, lo spettacolo diventa un potente caleidoscopio di colori e musiche, costumi e immagini, che insieme celebrano una tradizione allo stesso tempo antica e contemporanea. Per tutti questi aspetti, lo spettacolo è particolarmente adatto anche al pubblico dei più piccoli.

 

All’interno dell’Arena, a bordo del Cinemino Itinerante sarà presentato il progetto multimediale di videodanza “Visioni Pasoliniane Frame 1”, regia di Alessandro Ceci, e “Visioni Pasoliniane Frame 2”, regia di Fabio Fiandrini, girato tra le periferie parmigiane e i luoghi della Bologna di Pasolini, con coreografie di Monica Casadei.

Ingresso: 8,00 Euro; 4,00 Euro (studenti universitari). Prenotazione consigliata con una mail a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 346-1307815. Per informazioniwww.artemisdanza.com.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *