Intersezioni & Next Generation / Parma

anteprime 4 e 10 settembre

PARMA – La rassegna Intersezioni&Next Generation/Parma, ideata da Artemis Danza, realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e con il sostegno del Comune di Parma, torna a settembre con due appuntamenti in anteprima che ne ribadiscono il carattere multidisciplinare, l’attenzione verso i luoghi storici della Città e del territorio provinciale insieme al desiderio di portare la danza fuori dai teatri.

Domenica 4 settembre, alle ore 18, in collaborazione con il Comune di Lesignano e l’Associazione Melusine, lo spettacolo “Corpo Liturgico” di Monica Casadei, progetto speciale per Parma 2020+21, sarà ospite fra le antiche mura della Chiesa di San Baselide a Badia Cavana (Fornovo). Una preghiera collettiva, senza tempo, universale, una ricerca artistica che nasce per abitare gli spazi del sacro, creando un dialogo tra architettura, danza e musica dal vivo grazie alla collaborazione con Beatrice Marozza (violino) e Antonio Amadei (violoncello).

Sabato 10 settembre, alle ore 19.45 a Palazzo Marchi si svolgerà un evento molto speciale, realizzato grazie alla collaborazione con Parma 360 Festival, che vedrà i performer di Artemis Danza eccezionalmente diretti dall’artista israeliano Yuval Avital per “Rivers”, una performance che accompagnerà l’inaugurazione della sua personale nella splendida cornice del Palazzo Marchi.

Poliedrico e profondamente multidisciplinare, Avital presenta “Persona” terza mostra nell’ambito della macro-opera “Bestiario della Terra”, progetto dell’anno del Reggio Parma Festival 2022, che si snoda nel corso dei mesi con un palinsesto composto da esposizioni monografiche, installazioni e grandi eventi. “Persona” rappresenta l’indagine sulla maturità, dopo le due precedenti svolte sull’infanzia, con “Anatomie squisite” (Musei Civici di Reggio Emilia), e sull’adolescenza, con “Lessico Animale. Prologo” (APE Museo di Parma).

 

Intersezioni & Next Generation proseguirà il 23 e 24 settembre con due serate di danza al Teatro Europa e molti altri appuntamenti in città.

Informazioni

4 settembre: info e prenotazione (consigliata) a info@melusine.it

10 settembre: info www.parma360festival.it

Per informazioniintersezioni@.artemisdanza.com

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.