Sabato 24 settembre 2022, ore 17.00

Palazzo dei Ministeri

[Via Garibaldi 20 – Parma]

Ingresso libero

_______________________________

GALA IN VERDI

Con i solisti del Conservatorio guidati da Donatella Saccardi,

Adriano Engelbrecht, Patrizia Mattioli, Mario MascitelliNunzia Moisè

Produzione a cura de Il Rumore del Lutto e Festival Verdi Off

Grazie al contributo di Fondazione Cariparma e Ade Servizi Onoranze Funebri

Con il sostegno di Curly Sue’s

 

Anteprima XVI edizione

Il Rumore del Lutto Curami

                                                                                                                                  

Direzione scientifica e artistica

Maria Angela Gelati e Marco Pipitone

 

PARMA – Un Gala in Verdi, poetico e musicale, dedicato a Giuseppe Verdi è quello che si svolgerà, nell’ambito di Verdi Offsabato 24 settembre, dalle ore 17.00, presso il Palazzo dei Ministeri, in Via Garibaldi 20, anteprima della XVI edizione de Il Rumore del Lutto, festival diretto da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promosso da Segnali di Vita aps, grazie al contributo di Fondazione Cariparma e ADE Servizi Onoranze Funebri.

L’evento, ispirato all’opera di Giuseppe Verdi, una produzione a cura de Il Rumore del Lutto e Festival Verdi Off, vedrà la presenza dei solisti del Conservatorio “Arrigo Boito” Aurelia Chiarini (soprano) e Chen Zi Zhao (tenore), guidati da Donatella Saccardi e di Adriano EngelbrechtPatrizia MattioliMario MascitelliNunzia Moisè.

Evento di punta del Festival Il Rumore del Lutto, il Gala da sempre trova il corrispondente adattamento alle diverse tematiche della manifestazione. La cerimonia, aperta a tutti ad ingresso libero, ne costituirà una delle anteprime: l’evento, con una suddivisione in brevi atti, vuole far rivivere, insieme ad attori, musicisti e cantanti, le opere di Giuseppe Verdi. Ogni atto coinciderà con un’azione che a sua volta si concretizzerà in performance, letture, riflessioni e soprattutto musica.

 

La partecipazione all’evento richiede il rispetto di un codice di abbigliamento, un dress code per ricordare il Maestro, come spartiti, barba, baffi, bastone da passeggio, tuba, il verde e le sue sfumature.

 

Info e prenotazioni sul sito www.teatroregioparma.it

Info irdlbiglietteria@gmail.com

Sito www.ilrumoredellutto.com

Fb @rumoredellutto – Ig @ilrumoredellutto

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.