*a causa del maltempo previsto per domani 24/09, la cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo “Mauro Valeri” prevista per le 18, verrà anticipata alle 16 sempre all’impianto sito in via Leporati 2. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente la famiglia Valeri, l’assessore allo sport Marco Bosi, Fabio Faccini presidente della cooperativa Cigno Verde e Donato Amadei presidente dell’UISP Parma.

L’ASD La Paz ha finalmente una casa! Dopo anni di gioie e di fatiche, inaugura il nuovo campo sportivo Mauro Valeri

 

 

 

Il 23, il 24, il 25 settembre saranno tre giornate cariche di eventi per l’inaugurazione del campo Mauro Valeri, l’impianto sportivo che l’ASD La Paz gestirà in via Leporati.

Sarà un luogo di aggregazione dove verranno sviluppati progetti educativi, inserimenti lavorativi, attività sportive per disabili e fasce vulnerabili, la squadra di calcio antirazzista potrà potenziare il settore giovanile e la scuola calcio.

Grazie alla collaborazione con la Cigno Verde Cooperativa Sociale e Uisp Comitato di Parma nasce uno spazio in quartiere Oltretorrente dove poter crescere come società sportiva, un luogo da trasformare in uno spazio sociale aperto a tutte e tutti, nuove e vecchie generazioni: sarà il pallone ad unire ma sarà la voglia di cambiare il mondo a plasmare questo spazio di comunità.

L’impianto sportivo sarà dedicato a Mauro Valeri, un meritato riconoscimento per il suo impegno sociale. Sociologo, psicoterapeuta e scrittore, è riconosciuto come uno dei più grandi esperti delle discriminazioni nello sport. Ha collaborato con La Paz e con altre associazioni antirazziste, a sostegno di uno sport inclusivo, egualitario e popolare. Alla cerimonia d’inaugurazione, sabato 24 settembre – ore 18:00, sarà presente la famiglia Valeri.

IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE

L’evento prevede tre giornate di festa durante le quali si alterneranno tornei, musica, dibattiti e momenti di ristoro con cibo e bevande. Anticipiamo che la cerimonia d’inaugurazione ufficiale sarà sabato 24, alle ore 18:00, con la presenza della famiglia Valeri.

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 23 settembre:

  • ore 14:00, torneo giovanile dei centri giovani di Parma;
  • ore 18:00, incontro sul tema Climate Change con Fridays for Future Parma;
  • ore 19:30, concerti: D-Plague e El Rey, Neroluce, Ecofibra, I Malati Immaginari;
  • ore 21:00, Special Guest: I Meganoidi.

Sabato 24 settembre:

  • ore 14:00, torneo Calcio a 5 femminile;
  • ore 18:00, assemblea pubblica di presentazione del progetto Campo Sportivo Mauro Valeri, con la presenza della famiglia Valeri;
  • ore 20:00, concerto: Oltrepunk;
  • ore 21:00, Special Guest: Orchestra Rosichino.

Domenica 25 settembre:

  • ore 10:00, torneo antirazzista;
  • ore 17:30 presentazione del libro “Velata. Hijab, sport e autodeterminazione” con l’autrice Giorgia Berdardini
  • Musica tutto il giorno.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.