Inaugurata la mostra di Fogliazza, al Centro Giovani Montanara. Fino al 24 dicembre.
Inaugurata ieri mattina, al Centro Giovani Montanara in Via Pelicelli 13A, la mostra di Gianluca Foglia, in arte “Fogliazza” , dal titolo “BÈBIGHÈNG. I figli degli altri”, aperta fino al 24 dicembre, dopo il successo riscosso in estate negli spazi all’aperto del Circolo Pro Parma a Moletolo.
Proposta nell’ambito delle iniziative collaterali al Festival della parola – IX edizione, la personale di Fogliazza continua grazie all’iniziativa del Comune di Parma – Assessorato alla Comunità Giovanile e alle Politiche Giovanili. Si tratta di un percorso di suggestione e che invita ad una riflessione “dal basso”, scevra di retorica su un tema di grande attualità, il fenomeno del bullismo e della microcriminalità, connesso al disagio giovanile.
Il nuovo allestimento è stato inaugurato oggi alla presenza dell’Assessora alla Comunità Giovanile, Beatrice Aimi, e del curatore del Festival, Manlio Maggio; con loro Fogliazza, alcune classi dell’ITIS Leonardo Da Vinci e Nicola Bolzoni, educatore dell’Unità di Strada dell’AUSL di Parma.
La mostra fornisce l’occasione per riflettere e confrontarsi con i giovani, coinvolgendo di volta in volta insegnanti e studenti, ma anche le forze dell’ordine, l’Unità di Strada, gli educatori, gli amministratori, genitori e figli. Protagonisti delle immagini di Fogliazza sono ragazzi dall’incerto futuro, che sembrano senza guida, senza educazione e che popolano, in gruppo, le strade delle città; Fogliazza dà loro voce, senza sconti né pregiudizi, regalando uno spazio d’espressione che nella realtà viene loro negato.
La mostra è un’iniziativa di Rinascimento2.0 ed è stata realizzata grazie a Opem SpA, Marella srl e Net Project, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma.
Per informazioni e prenotazioni: email: festivaldellaparoladiparma@gmail.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)