Due incontri in streaming dedicati alle famiglie dei ragazzi di terza media e agli insegnanti: al centro, il tema dell’orientamento alla scelta.

Il Comune di Parma organizza due incontri per le famiglie dei ragazzi di terza media e per gli insegnanti: verrà affrontato il tema dell’orientamento alla scelta. Gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming, sulla pagina YouTube di “Orientamente Parma”.

Giovedì 17 novembre, dalle 17:30 alle 19:30

Al centro, il tema della scelta dopo la terza media e le proposte delle scuole secondarie di secondo grado, dell’istruzione e della formazione professionale. Psicologi, esperti di orientamento e insegnanti dialogano sulle strategie più efficaci per accompagnare le ragazze e i ragazzi a scegliere la scuola giusta.

Vai alla diretta streaming.

Mercoledì 23 novembre, dalle 17:30 alle 19:30

Un incontro per affrontare il tema della scelta dopo la terza media e delle opportunità dopo il diploma. Esperti di orientamento dialogano con imprenditori e professionisti, per scoprire quali sono le conoscenze e le competenze più ricercate dal mondo del lavoro nei giovani e quali sono le professioni del futuro.

Vai alla diretta streaming.

 

Educare a scegliere incontri per le famiglie

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *