Stadio di Parma: ripartono mercoledì 11 gennaio gli incontri del percorso partecipativo. Disponibili sul sito dello stadio Tardini i nuovi materiali di approfondimento relativi al Dossier di Progetto.

I nuovi materiali messi a disposizione della cittadinanza consentono di approfondire ulteriormente tutti i principali temi contenuti nel Dossier di progetto: mobilità, impatti acustici, accessibilità, copertura degli spalti e facciata del nuovo impianto.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare ai prossimi incontri pubblici presso Palazzo del Governatore dell’11, 17 e 19 gennaio, previsti tutti alle ore 20:30.

Dalla mobilità alla copertura degli spalti, dall’inserimento nel contesto urbano all’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono già disponibili sul sito del percorso partecipativo, nella sezione Il Progetto, i nuovi materiali di approfondimento relativi ai principali temi inerenti il nuovo stadio di Parma.

Dopo aver presentato il Dossier di progetto e aver avviato un confronto con la cittadinanza, il percorso partecipativo relativo al nuovo stadio si appresta ad approfondire e discutere i temi connessi alla proposta progettuale negli incontri pubblici tematici (Auditorium di Palazzo del Governatore, ore 20.30) e nei tavoli di approfondimento (Auditorium di Palazzo del Governatore, ore 18.00) dell’11, 17 e 19 gennaio.

I prossimi incontri pubblici saranno dedicati rispettivamente all’inserimento nel tessuto urbano e sociale del Progetto, alla sostenibilità ambientale e alla apertura alla comunità. Negli stessi giorni si svolgeranno i tavoli di approfondimento con stakeholder di riferimento quali associazioni del mondo della sostenibilità ambientale ed economica, dell’inclusione e sostenibilità sociale e associazioni del mondo sportivo. Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito dello stadio Tardini nella sezione “PARTECIPA”.

Tutte le informazioni sul percorso partecipativo e i materiali utilizzati durante gli incontri sono disponibili sul sito www.stadiodiparma.it, attraverso il quale sarà anche possibile raccogliere i contributi dei cittadini, che saranno resi pubblici e consultabili. Tutti gli incontri potranno essere seguiti online sulla pagina Facebook del progetto “@stadiodiparma”, appositamente dedicata. Il coordinatore di progetto sarà raggiungibile al contatto mail “coordinamento@stadiodiparma.it” per fornire chiarimenti sul percorso metodologico adottato e fornire informazioni e supporto ai cittadini interessati.

(Fonte: www.comune.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *