Sabato 18 febbraio, alle 16, la Galleria San Ludovico tornerà ad animarsi con uno spettacolo gratuito, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in cui i più piccoli e le loro famiglie potranno vivere un’ora di divertimento e svago.
Elisabetta Garilli racconterà la vita della compositrice Mel Bonis e la meraviglia delle sue musiche con “I Teatrini delle Ore”, un emozionante spettacolo con musica, orologi, sagome e giochi d’altri tempi che porterà i bambini, dai 6 anni in su, direttamente in casa di mamma Bonis. Qui il gatto di casa si farà narratore di un tempo che scorre lentamente, senza tablet e computer, con orari scanditi da azioni vissute attraverso i Teatrini delle Ore e le composizioni della musicista francese, interpretata dalla stessa Garilli al pianoforte.
Un viaggio emozionante attraverso le incantevoli musiche della compositrice francese Mel Bonis che porterà i piccoli spettatori in un viaggio dove il tempo scorre lentamente, senza tablet e computer, con orari scanditi da azioni vissute attraverso i Teatrini delle Ore. Il narratore sarà il gatto di casa, con la sua visione di gatto…
Interpreti:
– Elisabetta Garilli, pianoforte
– Susi Danesin, recitazione, il Gatto
– Emanuela Bussolati, scenografie dinamiche, teatrini, mimo, la Governante
– Serena Abagnato, mimo, il Maggiordomo
Età consigliata: dai 6 anni in su.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni: info.cultura@comune.parma.it
(Fonte: Comune.parma.it)