Si ferisce mentre tenta, con i complici, un furto in un’abitazione in via Smagliati nel quartiere Crocetta a Parma. La banda finisce così identificata e denunciata dai carabinieri della sezione Radiomobile. L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte di venerdì 8 luglio. La pattuglia interviene a seguito di una richiesta al numero d’emergenza 112 da parte della proprietaria di casa che, affacciandosi al balcone, si accorge che due uomini sono all’interno del giardino mentre un terzo è rimasto infilzato dalle punte della cancellata.

L’uomo urla per chiedere aiuto mentre i due complici scappano dal retro mentre, poi a fatica riesce a liberarsi e trova le forze per scappare seguendo la strada dei complici. Dopo pochi secondi la donna vede transitare un furgone bianco.

I militari, nel corso del sopralluogo, verificano che sul muretto del cancello di ingresso alla proprietà vi sono delle tracce di sangue che partono dalle punte acuminate della recinzione, che risultano piegate, e proseguono lungo la via di fuga.

La pattuglia provvede a contattare la centrale operativa per accertare gli accessi al pronto soccorso e, avuta la conferma che un uomo con ferite alle gambe è stato accompagnato da altri tre fanno convergere un’altra pattuglia per identificarli.

Considerato che le lesioni riferite sono compatibili con quella della cancellata, i quattro vengono perquisiti e nella disponibilità di uno degli accompagnatori vengono trovate le chiavi di un furgone bianco parcheggiato di fronte all’ingresso dove, al suo interno, vengono rinvenute evidenti tracce ematiche sul tappetino anteriore lato passeggero.

Tutti di età compresa tra i 23 e 46 anni vengono denunciati per tentato furto.

(Fonte: Parma.repubblica.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *