Il prossimo 26 novembre la cittadina di Busseto ospiterà la storica band “Lambchop” presso lo storico Teatro Verdi: si tratta dell’unica data italiana!
I Lambchop sono una delle band più brillanti e uniche emerse dal panorama statunitense negli anni Novanta. La band non ha mai avuto una line-up costante ma un fluido collettivo di musicisti che gira intorno a un punto focale creativo rappresentato dal frontman Kurt Wagner.
La loro musica non ha genere di appartenenza e spazia dal country, al soul, al jazz e ancora da ogni tipo di musica contemporanea concepibile. Il gruppo si forma a Nashville nel 1986 come un semplice trio formato da Wagner, il chitarrista Jim Watkins e il bassista Marc Trovillion.
Originariamente chiamati Posterchild, il gruppo si auto produce e rilascia una serie di cassette intitolate I’m F*cking Your Daugther.
Nella seconda decade di vita, la band ha esplorato l’elettronica con creatività ed originalità, pubblicando diversi dischi ed Ep, che hanno il comune denominatore dell’insaziabile ricerca e del favore di pubblico e critica internazionali.
Acquista il tuo biglietto qui: https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-lambchop-26-novembre-2023-barezzi-festival-12242.html
(Fonte: Comune.busseto.pr.it)