Prosegue il cammino di Parma città candidata a Capitale Europea dei Giovani per il 2027. Nella mattinata di ieri ha preso avvio, presso l’auditorium del Palazzo del Governatore, la due giorni dedicata all’incontro nazionale “Youth work: Alla Ricerca di Nuove Parole”.

Evento promosso da Comune di Parma, AssociAnimAzione e Animazione Sociale, organizzato da Gruppo Scuola coop. soc., con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e UPI.

Pronti via coi saluti istituzionali del Sindaco Michele Guerra, dell’Assessore alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi e del Presidente della Provincia Andrea Massari, a cui sono seguiti i contributi teorici di Miki Marmo e Federica Demicheli, Ugo Morelli, Miguel Belletti, Judit Balogh, Piergiorgio Reggio e Marina Mingozzi.

Nel pomeriggio l’evento si è spostato presso gli spazi del Laboratorio Aperto dove i partecipanti si sono divisi in gruppi per partecipare a workshop tematici esperienziali con il coinvolgimento di un centinaio tra educatori, amministratori, animatori, docenti, che potranno mettersi in gioco, sperimentando loro stessi tra spunti teorico metodologici e attività laboratoriali pensate per le giovani generazioni. Domani si svolgerà la fase finale dei workshop tematici ospitati al Laboratorio Aperto, cui seguirà la plenaria conclusiva all’auditorium del Palazzo del Governatore.

(Fonte: Comune.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *