Venerdì 8 dicembre sarà una giornata dedicata alla tavola del Natale e al gusto della tradizione con degustazioni e cooking show ad accesso gratuito di ricette del territorio collecchiese e prodotti tipici, mostra mercato e degustazioni di vini, laboratorio gratuito per adulti per la creazione di un centro tavola natalizio e laboratori per bambini. La giornata si conclude con la presentazione del libro che raccoglie le ricette del Natale Collecchiese e con l’accensione dell’Albero di Natale.

Programma

Dalle ore 12:00 alle 15:00 ogni ora:

  • Cooking show con degustazione di piatti natalizi tipici della tradizione collecchiese, tratto dal libro di ricette delle rezdore di Collecchio, dall’antipasto al dolce. Partecipazione gratuita, accesso libero fino a esaurimento posti.

Dalle ore 12:00 alle 18:00:

  • Mostra mercato di vini del territorio con le cantine dei colli parmensi. Degustazioni a cura della Bottega del Vino e acquisti.

Ore 12:30-14:30:

  • Pranzo InTenso Servizio ristorazione a cura di Emc2 menu fisso €30 Anolini, Rosa di Parma, Patate Arrosto, Sbrisolona con Zabaione, acqua e caffè. Per prenotazioni 3288817056

Ore 16:00:

  • Laboratorio creativo per bambini a cura dell’associazione La Treccia. Partecipazione gratuita, accesso libero fino a esaurimento posti.

Ore 16:00:

  • Laboratorio per adulti Crea il tuo centro tavola natalizio. I presenti impareranno a confezionare un originale centro tavola che potranno portare a casa. Partecipazione gratuita, accesso libero fino a esaurimento posti.

Ore 17:00:

  • Presentazione del libro di ricette delle tavole di festa collecchiesi, raccolta di ricette delle rezdore della città. Ai presenti sarà distribuita una copia del libro in omaggio.

Ore 18:00:

  • Passeggiata verso Piazza Repubblica e accensione dell’Albero di Natale in Piazza Repubblica

(Fonti: Comune.collecchio.pr.it – Dicembrecongusto.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *