“Stacci dentro”, la rassegna nata nel 2019 per raccogliere le sollecitazioni di famiglie e associazioni di genitori che chiedevano un confronto pubblico sul vasto tema dell’adolescenza, torna con un appuntamento straordinario al Teatro Magnani.

Giovedì 2 maggio Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, sarà protagonista a Fidenza, a partire dalle 17.30, di un appuntamento dal titolo “Adulti in ascolto”, dedicato a genitori, educatori e insegnanti. Per l’occasione Don Luigi sarà intervistato dal giornalista RAI Luca Ponzi e dalla Dirigente ASP dell’area del sociale, Giuseppina Caberti.

Prima dell’incontro pubblico Don Ciotti incontrerà gli alunni delle scuole superiori, sempre al Teatro Magnani, nella mattina dalle ore 11 alle 13. La conduzione dell’incontro, sul tema del “protagonismo giovanile”, sarà affidata alla dottoressa Clelia Bergonzani, vice presidente di ASP “Distretto di Fidenza”.

“Stacci dentro! Genitori e figli nel cammino dell’adolescenza”, è promossa dal Comune di Fidenza in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Fidenza e le associazioni del territorio: AGE, AGeSC e Famiglie per l’Accoglienza.

L’ingresso all’incontro pomeridiano sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in teatro.

(Fonte: Comune.fidenza.pr.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *