Per tutto il mese di giugno Piazzale San Lorenzo si trasforma in “Nuovo Cinema Paradiso”, un cinema all’aperto gratuito, per tutti, nel cuore del centro storico, tra gli alberi e i vecchi palazzi. Fino al 27 di giugno, con due proiezioni alla settimana, una il giovedì e l’altra la domenica sera. Per chi non voglia portarsi da casa un cuscino, una stuoia o una sdraio, l’Associazione Culturale San Lorenzo metterà a disposizione delle sedie da noleggiare durante la proiezione al costo di 2€. Ci sarà inoltre un piccolo chiosco, aperto dalle 18.00 alle 23.00, che venderà gelati e bevande a prezzi popolari.

Il giovedì alle 18.30, prima della proiezione, il piazzale sarà inoltre animato da incontri letterari, letture, aperitivi a tema, con un interessante fuori programma la sera di sabato 15 giugno per approfondire il lavoro del celebrato regista greco Yorgos Lanthimos, Leone d’oro a Venezia 2023 con “Povere creature!”. Per il resto, la rassegna riproporrà veri e propri classici anni Novanta (il giovedì) e Settanta (la domenica): dieci film cult tra successi di sala e pellicole dal sapore più ricercato, con un pizzico di Hollywood.

Una manifestazione organizzata dall’Associazione San Lorenzo con il Patrocinio del Comune di Parma, grazie al prezioso contributo di Italgomma, Emilbanca e degli altri sponsor e sostenitori.

Le proiezioni inizieranno con il buio, intorno alle 21.30, e termineranno alla fine del film, intorno alle 23.30. Non sono previsti intervalli e in caso di pioggia o maltempo l’evento sarà cancellato.

In tutela dei residenti, l’Associazione San Lorenzo garantirà l’accesso per tutti i possessori di garage ai loro posti auto, in un clima di collaborazione.

Se volete rivivere la magia del cinema all’aperto, rilassarvi, divertirvi e riguardare qualche vecchio film nel cuore del centro storico, in compagnia di amici e perfetti sconosciuti: siete nel posto giusto.

Nuovo Cinema Paradiso ha la seguente programmazione:

DOMENICA 2 giugno

21:00 Film IO E ANNIE

GIOVEDì 6 giugno

18:30 Serata in giallo con Pietro Ronchini | 21:00 Film PICCOLI OMICIDI TRA AMICI

DOMENICA 9 giugno

21:00 Film INVITO A CENA CON DELITTO

GIOVEDì 13 giugno

18:30 Esce “Quattro” numero 6, letture | 21:00 Film PULP FICTION

SABATO 15 giugno

18:30 POVERE CREATURE! Il libro: incontro con Cristina Pascotto, Direttrice editoriale di Safarà

21:00 Film LA FAVORITA

(serata speciale dedicata al regista greco Yorgos Lanthimos)

DOMENICA 16 giugno

21:00 Film IL LUNGO ADDIO

GIOVEDì 20 giugno

18:30 Passatopresente: incontro con Caterina Bonetti | 21:00 Film GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI

GIOVEDì 27 giugno

18:30 Splash! – finissage con brindisi | 21:00 Film LO SQUALO

(Fonte: Comune.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *